LG X Power e LG X Style sono due smartphone Android di fascia medio bassa pensati per aggredire il segmento entry level dei dispositivi mobile. Trattasi di due prodotti dotati di caratteristiche tecniche appena sufficienti ma che dovrebbero, comunque, offrire un’esperienza d’uso abbastanza buona. Il punto forte è, ovviamente, il prezzo perchè entrambi costeranno meno di 200 euro. Nei dettagli, LG X Power offre agli utenti che l’acquisteranno uno schermo IPS da 5,3 pollici con risoluzione HD. Motore di questo smartphone Android il processore quad core SoC MT6735 da 1.14 Ghz abbinato a 2 GB di memoria RAM. Lo storage disponibile è di 16 GB ovviamente espandibile attraverso le classiche memorie Micro SD.

Buono anche il comparto multimediale con due fotocamere: quella posteriore da 13 MP e quella anteriore, per i selfie, da 8 MP. Non mancano sensori e supporti indispensabili per un terminale moderno come il WiFi, il GPS ed il Bluetooth. LG X Power dovrebbe, infine, disporre di un’ampia autonomia grazie alla batteria da ben 5100 mAh.

LG X Style, invece, offre uno schermo HD da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2 Ghz, 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash espandibile tramite le memorie Micro SD. Non mancano, anche in questo caso, tutti i più comuni supporti e sensori mentre le due fotocamere dispongono, rispettivamente, di sensori da 8 e da 5 MP. La batteria dispone di una capacità di 2100 mAh.

LG X Power e LG X Style arriveranno a luglio a 180 e 160 euro. La distribuzione partirà da alcuni paesi dell’est Europa come l’Ucraina. L’arrivo in Italia non è ancora stato confermato.