LG ha annunciato l’avvio della distribuzione ufficiale del suo nuovo smartphone di fascia media LG X Power 2. Gli interessati ad acquistare questo terminale che si caratterizza per offrire un’alta autonomia lo potranno già fare presso le più grandi catene di elettronica al prezzo di 269,99 euro. LG X Power 2 dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione HD. Come processore questo dispositivo integra un MediaTek octa core da 1.5 Ghz abbinato a 2GB di memoria RAM ed a 16GB di flash storage espandibile attraverso le memorie microSD.

Discreto l’impianto multimediale grazie ad una fotocamera posteriore da 13MP con flash led e grazie ad una seconda fotocamera frontale grandangolo, per i selfie, con sensore da 5MP. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto moderno come il WiFi, il Bluetooth, il GPS e l’LTE. Sul fronte software LG ha scelto Android 7.0 Nougat. Come accennato all’inizio, la sua peculiarità principale è l’autonomia. LG X Power 2 dispone, infatti, di una batteria da ben 4500 mAh che secondo la società dovrebbe garantire un’altissima autonomia pari a 15 ore di riproduzione video o 18 ore di navigazione o 14 ore come navigatore. 2-3 giorni effettivi dovrebbe, dunque, essere garantiti.

La batteria, inoltre, è dotata di supporto per la ricarica rapida. LG X Power 2 sarà disponibile nei colori Black Titan, Shiny Titan, Shiny Gold e Shiny Blue.