LG ha fatto sapere che prossimamente rilascerà una nuova linea di smartphone di fascia media LG X e che saranno presentati dalla società sudcoreana al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, in programma dal 22 al 24 febbraio.

I due dispositivi si chiameranno LG X Cam e LG X Screen poiché, seppur di fascia media, saranno dei top di gamma per quel che riguarda aspetti specifici, in questo caso appunto fotocamera e schermo. Dunque, LG X cam punterà soprattutto sulla fotocamera, la quale avrà un sensore doppio da 13 e 5 megapixel e ci sarà una fotocamera frontale di 8 megapixel. Il resto delle specifiche prevede uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione Full HD, processore octa core con frequenza 1.14 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e batteria da 2.520 mAh. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

LG X Screen avrà uno schermo principale da 4.93 pollici e risoluzione HD e un display secondario da 1.76 pollici. Sul fronte hardware lo smartphone disporrà di un processore quad-core con 1.2 GHz di frequenza, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera principale è da 13 megapixel come il fratello Cam mentre quella posteriore è da 8 megapixel. Batteria da 2.300 mAh.

LG X Cam e LG X Screen saranno disponibili su alcuni mercati di Asia, Europa e America Latina a partire dal mese di marzo. Ancora nessuna informazione sul prezzo.