LG Watch Urbane, il nuovo smartwatch della casa sudcoreana, sbarca, a partire da questa settimana, sugli scaffali dei negozi italiani al prezzo di 349.00 euro nella versione silver.

LG Watch Urbane è il terzo smarwtach dell’azienda ed è caratterizzato da un design in metallo più elegante e sottile rispetto al predecessore LG Watch R. LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è reso più elegante dalla cassa più sottile.

Il nuovo dispositivo possiede tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, come la cassa in acciaio inossidabile, con finitura lucida silver, e il cinturino in pelle impunturato sostituibile con qualsiasi cinturino da 22 mm, per adattarsi alle diverse esigenze dell’utente. L’interfaccia utente touch è intuitiva e compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore. LG Watch Urbane dispone di un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa e di registrare le pulsazioni medie durante l’attività fisica; infine, la modalità Always-On mostra in ogni momento le lancette sul display con luminosità minore per risparmiare energia.

“Con Watch Urbane, LG conferma ancora una volta il suo impegno nel rendere la vita dei propri utenti più semplice e smart” afferma Omar Laruccia, Marketing Director & MC Business Unit Director di LG Electronics Italia. “Inoltre, il suo design classico ed elegante rende LG Watch Urbane la scelta ideale per gli utenti più esigenti, alla ricerca della perfetta sintesi tra innovazione e stile.”