LG presenta oggi le possibilità di fitness che offre il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition, il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività mobile.

Per chi ricerca uno stile di vita più salutare, per chi vuole migliorare le proprie performance, LG Watch Urbane 2nd Edition offre tutte le funzionalità necessarie per raggiungere i propri obiettivi. Grazie al programma LG Health è possibile scegliere diversi sport per allenarsi impostando anche il livello più adeguato, dall’attività più leggera a quella brucia grassi, fino alla ricerca delle prestazioni massime. Il monitoraggio del battito cardiaco in tempo reale permette di decidere l’intensità dello sforzo da mantenere mentre l’antenna GPS integrata offre la possibilità di misurare con precisione il percorso effettuato e la velocità raggiunta.

LG Watch Urbane 2nd Edition inoltre funziona anche da fitness tracker monitorando tutte le attività quotidiane e incitando le persone a mantenere comportamenti più corretti durante la giornata: mostra infatti i risultati raggiunti come i passi effettuati, i km percorsi o le calorie bruciate e invoglia a raggiungere nuovi obiettivi, come un vero allenatore al proprio polso.

Grazie alla flessibilità di Android Wear è possibile inoltre installare app di terze parti e andare a monitorare ogni aspetto che migliora il proprio benessere, come la durata e la qualità del sonno, le calorie assunte durante la giornata, i liquidi assunti e il riposo goduto.

Watch Urbane 2nd Edition è l’unico smartwatch Android Wear che permette di allenarsi e di restare sempre raggiungibile dai propri contatti senza l’obbligo di portare con sé l’ingombro dello smartphone. Grazie infatti alla SIM integrata, basta attivare la deviazione di chiamata per ricevere telefonate e messaggi direttamente al polso e rispondere grazie al potente vivavoce, semplicemente toccando il display dello smartwatch. Una grande comodità, soprattutto nelle sessioni più prolungate di training, quando si ha la necessità di essere comunque reperibili e ci si vuole allenare senza il timore di avere perso una telefonata importante.

Il display circolare P-OLED da 1.38 pollici del nuovo LG Watch Urbane è perfettamente visibile anche durante l’attività fisica grazie a una risoluzione maggiore rispetto a qualsiasi altro smartwatch attualmente sul mercato: 480×480 con 348 ppi. Tuttavia al contrario di sportwatch e activity tracker dedicati, il dispositivo di LG ha un aspetto volutamente elegante che ricorda un orologio classico, con un diametro da 44.5mm e la cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata, abbinata al cinturino in TPSiV, ipoallergenico e resistente. Il suo design pregiato lo rende perfetto per ogni momento della giornata, anche al di fuori degli allenamenti e la sua ricercata eleganza lo fa apparire come un orologio tradizionale.

E per assicurare un’autonomia come quella di Watch Urbane, il nuovo modello è dotato di batteria da 570mAh e di modalità Power Saving, per una durata di oltre un’intera giornata.

I pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane 2nd Edition offrono un facile accesso a menù rapidi. L’Ambient Mode può essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Il nuovo LG Watch Urbane offre 16 quadranti diversi e presenta un pulsante dedicato sul lato destro per accedere a LG Health, iniziando il proprio allenamento o monitorando il livello dello stress con l’apposita funzionalità implementata da LG. Infine, il GPS integrato offre inoltre la possibilità di avere indicazioni stradali direttamente al polso, visualizzando il Watch Urbane 2nd Edition è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 499,90 euro.