Il prossimo 9 febbraio, Google si appresta a lanciare la nuova piattaforma Android Wear 2.0 con la quale spera di dare uno scossone al settore degli smartwatch. Piattaforma che arriverà come aggiornamento nelle settimane a seguire anche per molti degli attuali smartwatch dotati della piattaforma di Google. Aggiornamento che, comunque, arriverà solo sugli ultimi modelli e non con tutte le funzionalità attive visto che alcune delle novità richiedono specifici hardware.

Il 9 febbraio, Google non si limiterà ad annunciare la nuova piattaforma software ma anche nuovi orologi ottimizzati nativamente per Android Wear 2.0. Come emerso da alcune precise indiscrezioni, tra i modelli presentati ci saranno sicuramente i nuovi LG Watch Sport e Watch Style, due smartwatch pensati per utilizzi differenti. Il primo, il top di gamma, dispone anche di funzioni legate al fitness ed alle comunicazioni vocali; il secondo, più piccolo e più semplice, è pensato per chi vuole un orologio intelligente completo ma senza particolari extra avanzati.

Proprio di questo secondo modello sono emerse, adesso, non solo nuove immagini ma anche alcune delle sue specifiche tecniche. Secondo quanto emerso, LG Watch Style dovrebbe essere dotato di un display da 1,2 pollici (circolare e da 360×360 pixel ), 512 MB di RAM, 4GB di memoria, e una batteria 240mAh.

Le colorazioni disponibili sarebbero Silver e Rose Gold. Ancora ignoti i prezzi finali al pubblico, anche se indiscrezioni parlano di 249 dollari, e la data di commercializzazione precisa.