Contestualmente al lancio ufficiale di Android Wear 2.0, Google ha anche annunciato i primi smartwatch pensati esplicitamente per questa nuova piattaforma software: LG Watch Style e LG Watch Sport. Di loro sapevamo già quasi tutto ma adesso Big G ne ha svelato tutti i dettagli tecnici oltre alle date di distribuzione ed al loro prezzo ufficiale.

LG Watch Style è uno smartwatch pensato per chi cerca un prodotto elegante ed alla moda. Estremamente compatto, dispone di un display da 1,2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel. Cuore di questo prodotto il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 da 1,1 GHz. Realizzato nel robusto acciaio inossidabile, dispone anche di una corona girevole che amplia le possibilità d’interazione da parte degli utenti. Certificato IP67, dispone anche di ricarica wireless, 512MB di RAM, 4GB di memoria flash, WiFi e Bluetooth. La batteria è da 240 mAh.

LG Watch Sport è, invece, un prodotto più sportivo ed anche molto più sofisticato sul piano tecnico. Il display passa a 1,38 pollici con risoluzione 480 x 480 pixel. L’hardware è sostanzialmente il medesimo del fratello più piccolo ma qui troviamo in più 768MB di RAM, NFC, 3G, LTE, GPS e sensore per il battito cardiaco. Inoltre, questo modello è certificato IP68 e dispone di una batteria da 430 mAh. Da evidenziare che in questo modello il cinturino non è sostituibile perché integra le antenne del WiFi, GPS e Bluetooth.

Entrambi i modelli saranno in vendita in America dal 10 di febbraio per arrivare poi su altri mercati. Per l’Europa Google fa menzione solo all’Inghilterra e dunque non è chiaro se questi smartwach arriveranno mai nel resto del vecchio continente e dunque anche in Italia. Per quanto riguarda i prezzi, LG Watch Style costa 249 dollari mentre LG Watch Sport 349 dollari.