Il prossimo 9 febbraio Google dovrebbe annunciare il rilascio di Android Wear 2.0, la nuova piattaforma per smartwatch con cui punta a dare uno scossone ad una nicchia di mercato un po’ stagnante. Android Wear 2.0 raggiungerà la maggior parte degli orologi smart di Google con alcune distinzioni di funzionalità in base all’hardware disponibile. Tuttavia, Google vuole puntare subito al rilancio del suo ecosistema di smartwatch e proprio per questo, come noto, contestualmente al lancio del nuovo sistema oeprativo presenterà nuovi smartwatch espressamente ottimizzati per Android Wear 2.0.

Come emerso nei giorni scorsi, i primi nuovi smartwatch di Google dovrebbero chiamarsi LG Watch Sport e LG Watch Style. Il primo un top di gamma con schermo più grande, GPS, LTE e supporto alle chiamate vocali. Il secondo, invece, un prodotto meno completo ma comunque sempre molto interessante, che ovviamente sarà proposto ad un prezzo inferiore. Adesso, dalla rete arrivano anche le prime immagini di questi due smartwatch la cui presentazione si fa sempre più vicina.

Nell’immagine, a sinistra, lo smartwatch ritratto dovrebbe essere l’LG Watch Sport che mette in evidenza maggiori dimensioni ed un look più aggressivo. Presenti, inoltre, tre pulsanti che dovrebbero permettere di accedere ad una serie di funzionalità avanzate.

Sulla destra, invece, quello ritratto dovrebbe essere l’LG Watch Style con dimensioni più compatte ed un look più classico. Presente solo un tasto laterale che fa presupporre che questo modello disporrà di meno extra del suo fratello maggiore.

Ovviamente se ne saprà di più tra un paio di settimane quando questi modelli saranno presentati ufficialmente.