LG Watch Sport costerà 349 dollari e sarà il primo smartwatch a disporre di Android Pay. Il prossimo 9 febbraio, Google annuncerà Android Wear 2.0 con cui proverà a dare una scossa al mercato degli orologi intelligenti. Nuova piattaforma che arriverà anche su molti degli attuali smartwatch Android. Contestualmente, Big G dovrebbe presentare anche due nuovi orologi intelligenti nati proprio per sfruttare al massimo la nuova piattaforma: LG Watch Sport e LG Watch Style.

Del secondo si è saputo già molto, compreso il possibile prezzo di dollari e che sarà piuttosto elegante ma senza eccessive sofisticazioni tecniche. LG Watch Sport è, invece, il top di gamma ed include caratteristiche avanzate come l’LTE, l’NFC ed il GPS, oltre a disporre di un display più grande e di una batteria maggiorata. Di lui, adesso, si sa qualche altro dettaglio.

Secondo Android Police, LG Watch Sport costerà 349 dollari, almeno sul mercato americano. Prezzi e disponibilità internazionali non sono ancora noti. Viste la scelte di Google sugli smartphone della serie Pixel che ancora non sono arrivati in Italia ed in molti altri paesi c’è anche il dubbio che i nuovi smartwatch di Google possano rimanere anche un’esclusiva americana.

Effettivamente, LG Watch Sport disporrà di una funzionalità che, al momento, funziona solo in America e cioè Android Pay. Trattasi della ben nota piattaforma per i pagamenti mobile che grazie agli smartwatch si potranno effettuare direttamente dal polso.

Tutti dubbi che saranno sciolti il prossimo 9 febbraio quando Google annuncerà questi nuovi orologi intelligenti.