LG V40 ThinQ è finalmente ufficiale. Trattasi di uno smartphone Android di fascia alta che si caratterizza per un comparto fotografico davvero di altissimo livello. Questo nuovo prodotto, infatti, dispone di ben 5 fotocamere, due frontali e ben tre posteriori. Trattasi di un dettaglio che fa ben capire come il costruttore coreano abbia deciso di provare ad alzare ulteriormente l’asticella nel settore della fotografia con un LG V40 ThinQ che sulla carta è capace di scattare foto di una qualità mai vista prima.

Più nel dettaglio, il modulo posteriore, come detto, è composto da ben tre fotocamere. La prima adotta un sensore da 16MP con un angolo di visione da ben 107 gradi. La seconda, invece, offre un sensore standard da 12MP. La terza, infine, dispone di un sensore da 12MP ed è in grado di offrire uno zoom 2X. Anteriormente, invece, LG ha collocato un sensore standard da 8MP più un sensore con ottica grandangolare da 5MP. Per garantire foto sempre perfette, LG V40 ThinQ dispone della tecnologia DUAL PDAF che permette di mettere a fuoco le immagini con una velocità del 50% superiore a quella degli altri prodotti della medesima categoria.

LG, dunque, ha realizzato un prodotto che mette al centro la qualità degli scatti. Tuttavia, anche il resto delle specifiche è di assoluto rilievo. Il display, infatti, dispone di un pannello OLED Full Vision con una diagonale da ben 6,4 pollici con risoluzione QHD+. Trattasi di un display molto grande ma grazie alle ridotte dimensioni delle cornici, lo smartphone, nel suo complesso, si caratterizza per ingombri abbastanza contenuti (158,7 x 75,8 x 7,7 mm). Cuore pulsante di questo prodotto il potente processore Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a 6 GB di memoria RAM e a 64 o 128 GB di storage. Particolarmente curato anche il suono grazie alla presenza del Quad DAC Hi-Fi a 32 bit.

Ovviamente presenti anche LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS e tutto quanto non può mancare in un prodotto di questa categoria. La batteria presenta una capacità di 3.300 mAh, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

LG V40 ThinQ sarà disponibile nelle colorazioni New Aurora Black, New Platinum Gray, New Moroccan Blue e Carmine Red. Il prezzo ufficiale non è stato ancora stabilito. Per quanto riguarda la sua disponibilità, questo smartphone arriverà in America e in Corea. Al momento, una commercializzazione in Europa non sarebbe prevista.