Sembra oramai tutto pronto per il debutto del nuovo ed atteso smartphone Android LG V30. L’appuntamento per l’annuncio ufficiale è, come noto, per il 31 di agosto all’anteprima dell’IFA di Berlino. Nel corso dell’evento di presentazione sicuramente si conosceranno tutti i dettagli, compresa la disponibilità commerciale in Europa. Comunque, dalla rete sono iniziate ad emergere le presunte date di commercializzazione nei vari paesi. Date ritenute abbastanza affidabili.

In Corea del Dud, l’LG V30 dovrebbe debuttare il 15 settembre, mentre il lancio internazionale sarebbe previsto per il 28 di settembre. Sebbene non indicato espressamente, il lancio internazionale dovrebbe includere anche l’Europa e quindi anche l’Italia.

Per gli interessati, dunque, l’attesa per poter mettere le mani su questo interessante modello non sarà lunga. Ovviamente, trattasi pur sempre di date non ufficiali sebbene ritenute affidabili. Nessuna novità per quanto concerne le specifiche tecniche dell’LG V30 di cui si conoscono già tutti i dettagli. LG V30 si dovrebbe caratterizzare per un display OLED borderless da circa 6 pollici, processore Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di Flash Storage e doppia fotocamera posteriore da 13MP.

Appuntamento, dunque, per il 31 agosto quando questo terminale sarà ufficialmente svelato a mondo. Nelle prossime settimane arriveranno, comunque, sicuramente nuovi dettagli.