LG V30 debutterà a fine agosto ma l’azienda coreana vuole tenere alta l’attenzione snocciolando qualche informazione su suo prossimo smartphone Android top di gamma. Nello specifico, LG ha voluto svelare alcuni dettagli della nuova personalizzazione grafica UX 6.0+ che caratterizzerà il nuovo LG V30 e che si sposerà alla perfezione con il nuovo display 18:9 OLED FullVision. La prima novità che LG porta all’attenzione degli utenti è l’inedita barra flottante semi-trasparente che si può spostare in ogni angolo del display. Barra che permetterà agli utenti di poter accedere con rapidità alle funzioni più utilizzate dello smartphone.

La nuova UX 6.0+ sull’LG V30 offre un sensibile miglioramento della funzione always-on. In modalità standby, lo schermo non mostrerà più solo l’ora ma altri elementi personalizzabili. LG V30 sarà uno smartphone che punterà molto sulla fotografia e quindi la nuova interfaccia utente offre numerose nuove possibilità di personalizzazione per il reparto fotografia. Tra le tate piccole novità in questo settore, anche la possibilità di creare GIF animate.

Non manca anche un sofisticato sistema di riconoscimento facciale per lo sblocco del display e, vera novità, la possibilità di sbloccare lo smartphone con l’ausilio della voce. Questo sistema è possibile grazie all’utilizzo della tecnologia Qualcomm Aqstic UI Voice che riconosce il timbro della voce in tutte le diverse situazioni ambientali.

Infine, LG V30 permette anche di modificare il feedback aptico per personalizzare, per ogni contatto, le suonerie.