Il noto leaker Evan Blass non si smentisce mai e questa volta ha mostrato un concept di quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone LG V30. Tutti gli LG della serie V si sono contraddistinti per disporre di un secondo mini display posizionato sul lato superiore del telefono in cui sono mostrate alcune informazioni aggiuntive come le notifiche del telefono anche con il display principale spento. Quello che mostra, adesso, Evan Blass è un utilizzo maggiormente spinto di questo secondo display che potrebbe trovare posto all’interno dell’LG V30 che sarà annunciato tra un po’ di tempo. Quello che mostra questo concept è un display secondario posto sotto quello principale che dispone di un meccanismo a scomparsa. Da chiuso appare solamente una piccola porzione utile essenzialmente per qualche notifica, ma da aperto consente di essere sfruttano in maniera differente.

Per esempio, potrebbe essere utilizzato come tastiera virtuale lasciando libero lo spazio nel display principale e molto altro ancora. Un progetto davvero interessante che se davvero troverà un’applicazione pratica potrebbe rivoluzionare il panorama della telefonia mobile.

In realtà lo stesso Evan Blass non sa davvero se trattasi di un prototipo ancora in sviluppo o di un progetto prossimo alla commercializzazione. La speranza è che davvero il prossimo LG V30 possa essere strutturato in questa maniera. Tuttavia trattassi solamente di rumors che come tali vanno presi.