Finalmente LG ha ufficializzato la presentazione del suo nuovo top di gamma, l’LG V30. L’esordio arriverà in concomitanza con l’inizio dell’IFA di Berlino il prossimo 31 agosto. L’annuncio diramato dalla casa coreana non lascia dubbi. L’invito, infatti, oltre a data e ora riporta una “V” che è un palese richiamo all’LG V30. LG, dunque, svelerà questo nuovo smartphone Android in Germania alla stampa esattamente il giorno prima che le porte della fiera si aprano ufficialmente al pubblico.

LG V30 è uno smartphone Android molto atteso in quanto il modello precedente, il V20, ha avuto un ottimo successo e molti si aspettano un netto passo in avanti in questo 2017. Secondo le più recenti indiscrezioni, l’LG V30 dovrebbe essere il primo LG ad adottare un display con tecnologia OLED. Per quanto riguarda, invece, le pure specifiche tecniche, LG V30 dovrebbe montare il processore Snapdragon 835, 6GB di memoria RAM, diversi tagli di memoria interna e sopratutto disporre del supporto alla ricarica wireless.

Ovviamente trattasi pur sempre di indiscrezioni che come tali vanno prese. Sicuramente su questo modello emergeranno altri dettagli nel corso delle prossime settimane ma tra poco più di un mese, con la presentazione ufficiale, tutti i dubbi saranno sciolti.