Google ha fatto sapere che LG V20 sarà il primo smartphone Android ad essere venduto con Android 7.0 Nougat preinstallato.

Ma la notizia è un’altra: l’utente evleaks ha pubblicato sul suo profilo Twitter una nuova immagine ufficiosa di rendering del terminale.

Il design della nuova immagine, che potete vedere qui sotto, conferma quello trapelato dai rendering delle scorse settimane. Quindi LG V20 dovrebbe avere una scocca completamente in metallo e display con doppio schermo: uno principale in LCD con tecnologia IPS da 5.5 pollici e 2560 x 1440 pixel e uno secondario da 2.1 pollici di diagonale con risoluzione 160 x 1040 pixel.

Il secondo schermo svolge una funzione molto utile per la visualizzazione di notifiche, meteo, informazioni come la batteria e accesso diretto ad applicazioni senza passare per lo schermo principale.

Sul fronte fotografico ci dovrebbe essere un sensore frontale con doppia lente da 8 megapixel, mentre per quanto riguarda la fotocamera posteriore ancora non si hanno informazioni, ma le indiscrezioni vogliono che ci sia una doppia fotocamera da 21 megapixel e un lettore di impronte digitali circolare come quello di LG G5.

Sotto la scocca, sempre secondo i rumor, si nasconderebbe un processore Snapdragon 820 Quad Core, GPU Adreno 530, 4GB di RAM e 64 GB di storage espandibile fino a 256 GB. Batteria da 4.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida.

Tutta la verità su LG V20 sarà rivelata ad un evento ad hoc in programma il 6 settembre a San Francisco.