Che ne dite di una TV con lo schermo curvo? Dal mese di ottobre, lo troverete anche in Italia. Si tratta del tanto discusso Tv Oled da 55 pollici della LG: in occasione dell’IFA di Berlino ve ne avevamo già anticipato le caratteristiche, ma la nuova Tv da montare a parete ora è un autentico tormentone.

Tanto che ha oscurato l’altro lancio di LG di qualche giorno fa, vale a dire lUltra HD da 84 pollici. Quello che fa discutere però, su questo mirabile prodotto, sono i costi: quegli 8999 euro (troppi) sono in listino a causa delle ricercate tecnologie integrate, e non sarà possibile chiedere sconti ai negozianti dato che inizialmente sarà in vendita solo online.

Il design è davvero elegante, le linee super-sottili (lo schermo è spesso appena 4,5 millimetri) e per questi motivi tale TV ha già ottenuto diversi riconoscimenti, come il Red Dot: Best of the Best e il prestigioso European Design TV 2013-2014, attribuitogli dall’EISA. La tecnologia Oled quindi vuole affermarsi anche nel Belpaese, certo è che ci vorrà tempo prima di vedere i negozi affollati di questi apparecchi.