Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona si avvicina e con lui anche la presentazione del nuovo LG G6, il nuovo smartphone Android della società che avrà il compito di risollevare LG nel settore mobile dopo i risultati opachi dell’LG G5. Per creare il giusto clima d’attesa, LG ha condiviso su YouTube un video che mostra la sagoma dell’LG G6 con all’interno alcune parole che identificano le caratteristiche più richieste dagli utenti per uno smartphone.

Tra queste si evidenziano l’impermeabilità, uno schermo di gradi dimensioni, misure complessive più compatte ed altro. Molto probabile che queste siano anche alcune delle caratteristiche principali del nuovo LG G6. Ovviamente se ne saprà di più durante la fiera dell’elettronica spagnola che inizierà il prossimo 26 febbraio, dunque, tra poco più di un mese. Il dato oggettivo è che LG non intende lasciare nulla al caso soprattutto visto che il suo più grande rivale, il Galaxy S8 di Samsung salterà la fiera per essere presentato più avanti in aprile.

Dell’LG G6, al momento, si sa che dovrebbe montare il display di nuova generazione sviluppato dall’azienda e che si caratterizza per una diagonale da 5,7 pollici con aspect ratio da 18:9 e risoluzione QHD+. Non ci sono riferimenti precisi al resto dell’hardware ma sicuramente l’LG G6 adotterà i processori di ultima generazione e proporrà soluzioni estremamente avanzate.

L’appuntamento, dunque, è per il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.