Mancano ancora diversi giorni all’inizio del Mobile World Congress 2016, annuale fiera dell’elettronica che ancora una volta si terrà a Barcellona, e sarà un’importantissima vetrina (tra gli eventi tech più importanti dell’anno) per le aziende del settore mobile, con molti grandi nomi che presenteranno nuovi dispositivi tra cui diversi top gamma, quasi sicuramente tra questi LG G5 e Samsung Galaxy S7. Tornando però ad LG, sono stati annunciati ufficialmente in questi giorni diversi smartphone che verranno mostrati nel corso della fiera, e l’ultimo di questi è LG Stylus 2, successore del primo Stylus e caratterizzato ancora dalla presenza (come dice il nome stesso) del pennino touch.

Il dispositivo mantiene lo stesso display da 5,7 pollici precedente con risoluzione 720 x 1280 ma con spessore e peso ridotto, in un elegante design metallico, con alcune caratteristiche da top gamma racchiuse in un dispositivo che avrà un prezzo eccezionale, come lo ha definito la stessa LG. Proseguendo con le caratteristiche di LG Stylus 2 troviamo poi un processore non specificato Quad-Core da 1,2 GHz – potrebbe trattarsi del Qualcomm Snapdragon 410 – affiancato da 1,5 GB di memoria RAM LPDDR3 e 16 GB di spazio per l’archiviazione interna, espandibile tramite microSD. La fotocamera sarà esternamente da 13 MP ed internamente da 8 MP, ed il sistema operativo di fabbrica Android 6.0 Marshmallow, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh.

Per conoscere il prezzo e la disponibilità in Italia del dispositivo dovremmo però attendere alcuni giorni sino alla presentazione ufficiale di LG Stylus 2 al MWC 2016, dove potremo però vedere insieme allo stesso anche i nuovi arrivati della serie X, LG X cam ed LG X screen, e naturalmente il nuovo e tanto atteso top gamma LG G5, che dovrebbe presentare tra le più importanti caratteristiche doppio display e doppia fotocamera. La fiera della telefonia mobile sarà per il pubblico aperta nei giorni dal 22 al 25 febbraio.