L’intrattenimento casalingo è ormai un punto di forza in casa LG. Delle Tv con tecnologia Oled vi abbiamo ampiamente parlato, e come accompagnamento a questo genere di dispositivi, la compagnia coreana introduce anche alcuni gadget di supporto per provvedere a potenziarne in maniera completa l’esperienza di utilizzo.

Da qualche giorno LG (che sta tentando di ovviare a qualche piccolo passo falso) ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di SoundPlate LAP34, che si presenta come una soluzione compatta che sia allo stesso tempo in grado di fornire una riproduzione acustica di alta qualità.

Questo dispositivo è stato presentato pochi mesi fa all’IFA 2013 di Berlino e giunge ora sugli scaffali dei negozi italiani. La SoundPlate LAP340 è un apparecchio sottile e, come suggerisce il nome, può fungere da vero e proprio “piatto” per un televisore con schermo che va dai 32 ai 55 pollici.

L’altoparlante punta a ridurre lo spazio occupato, integrando nel telaio sottile e compatto un sistema audio 4.1 con doppio subwoofer in grado di emettere il suono in più direzioni, ed elimina anche la necessità di una connessione via cavo grazie alla tecnologia Bluetooth.