LG qualche giorno fa aveva letteralmente lanciato la pietra e nascosto la mano. Dopo aver messo le pulci nell’orecchio a praticamente tutto il web durante la conferenza al CES 2013 dove si alludeva ad un nuovo dispositivo, sono apparsi sulla rete dei rumor che vedevano Google e LG pronti a lanciare Nexus 5 al Google I/O.

A quanto pare però, il rumor è divenuto talmente esplosivo tanto che l’azienda Coreana si è dovuta esprimere via ufficiale. Secondo quanto riportato da Android Headlines non ci sarebbe in programma alcun Nexus 5 e non ci sarebbero problemi con le scorte di Nexus 4. La domanda del dispositivo, complice la politica di vendita di Google è stata superiore all’offerta e quindi si è verificato quello che mi paice definire l’effetto sold-out. Nexus 4 è ormai introvabile.

LG deve e vuole trovare un rimedio a questo danno in tempo per il Google I/O che si terrà a Maggio, presentando magari una versione da 32 GB un po’ come fatto da ASUS con Nexus 7. Il prossimo evento di Google dedicato agli sviluppatori quindi, oltre ad essere l’occasione per presentare il successore di Nexus 7, sarà il giusto evento per lanciare Android Key Lime Pie e Nexus 4 da 32 GB con relativa apertura di Play  Devices in altri paesi del mondo?

photo credit: drukelly via photopin cc