A più riprese abbiamo parlato di Moto 360, lo smartwatch di Motorola, in uscita nelle prossime settimane, importante per essere il primo dispositivo con Android Wear ad avere il display circolare. Nonostante ciò, in realtà sarebbe solo la scocca ad essere rotonda, con il display vero e proprio tagliato nella parte inferiore, ma quello di Motorola resta ugualmente uno smartwatch molto atteso ed intrigante.

Ecco che, a pochi giorni dall’inizio dell’IFA 2014, LG lancia una sfida più o meno velata a Motorola, annunciando con un video sul proprio canale YouTube un nuovo dispositivo wearable, che verrà annunciato tra il 5 e il 10 settembre, proprio durante l’IFA 2014. Nel video compare, all’inizio, la lettera R, il che fa pensare che il dispositivo potrebbe chiamarsi LG G Watch R, come suggerisce Tutto Android.

Quello che non si evince dal video è però se lo smartwatch sarà un dispositivo con Android Wear o meno, e quindi se il confronto con Moto 360 sarà o meno tra dispositivi con caratteristiche simili. Ecco quindi, il video di presentazione del nuovo wearable di LG:

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter