LG Q8 è un nuovo smartphone Android top di gamma con spiccate vocazioni multimediali. Vocazione esalata dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore. Scatti che potranno essere esalati grazie alla presenza di un brillante e generoso schermo da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 / 564ppi). Per quanto riguarda la scheda tecnica, LG nel suo nuovo LG Q8 ha implementato un processore potente, Snapdragon 820, con una memoria da 32GB, espandibili a 2TB, e 4GB di RAM. Caratteristiche perfette per chi fa un uso intenso del proprio dispositivo, che potrà passare da una app all’altra in multitasking sempre in modo fluido e veloce. Inoltre, la batteria da 3.000mAh garantisce un’autonomia fino a fine giornata e si ricarica in poco più di in un’ora grazie alla ricarica veloce.

LG Q8, inoltre, offre una un’esperienza incredibile anche dal punto di vista audio, grazie all’esclusivo Quad DAC a 32bit, un sistema comparabile ai migliori impianti Hi-Fi ma su un dispositivo mobile. Con questa nuova feature, quando si utilizzano cuffie di alta qualità per ascoltare la propria musica in mp3, LG Q8 automaticamente permetterà di fruirla con un suono più ricco e naturale, adatto all’accessorio utilizzato.

Un altro elemento di grande valore di LG Q8 è il suo sistema fotografico che implementa una doppia fotocamera posteriore con lente ultra grandangolare. Oltre alla fotocamera principale da 16MP, infatti, LG Q8 ha un secondo obiettivo da 8MP che permette di effettuare scatti con un campo visivo di 135°. Un’ampiezza straordinaria che permette di catturare tutto ciò che vedono i propri occhi, e anche di più. Anche la fotocamera frontale da 5MP è ultra grandangolare, con un’angolatura da 120° per scattare selfie di gruppo comodamente, senza usare un selfie stick. Completano la dotazione tecnica Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac – USB Type-C – NFC – Bluetooth 4.2 – 4G LTE – 3G – 2G.

Certificato IP67, LG Q8 sarà disponibile solo su Amazon.it da fine luglio al prezzo consigliato al pubblico di 599,90€.