LG è la società che vende più televisori con tecnologia OLED in Italia. I numeri parlano chiaro: la società sudcoreana ha raggiunto la cifra di 32.786 TV vendute nel 2016 sul mercato italiano, il che rappresenta un market share del 42% nel corso del 2016, mentre il primo trimestre del 2017 è già stato superato il 50%.

Numeri in forte crescita, soprattutto se raffrontati al 2015 (+191%) quando LG ha venduto circa 11 mila televisori. La crescita nel nostro paese è parallela alla penetrazione di LG in Europa, dove i pezzi venduti sono raddoppiati in questi anni. In totale, in Italia, sono stati venduti 50 mila pezzi, e di questi 32mila nel 2016. Ottima partenza anche quest’anno, con 10mila LG OLED TV già venduti nel primo trimestre, praticamente più del doppio rispetto al primo trimestre del 2016. È probabile che nei prossimi mesi il trend continui a crescere.

“I consumatori italiani – spiega Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Electronic Italia – sono attenti alla qualita’ ed hanno capito che i migliori TV in assoluto sono gli LG OLED TV. Questo per la profondità del nero assoluto ed i colori perfetti. Tutti gli appassionati di TV che in passato sceglievano solo plasma si sono riversati sul nostro prodotto che come tecnologia rappresenta lo state-of-the-art e quindi ‘l’aspirazione da avere. Il vero must-have!”

Per quanto riguarda i prezzi, un LG OLED TV parte da un prezzo base di circa 1.750 euro.