LG presenta la gamma 2016 delle sue TV LED SUPER UHD e UHD, già disponibili sul mercato.

Lo schermo IPS 4K Quantum Display dei SUPER UHD di LG è dotato di tecnologie esclusive che permettono di rendere colori e immagini ancor più realistici: permette di ampliare la gamma cromatica per dare maggiore profondità e realismo alle immagini, e di riprodurre milioni di sfumature mai viste prima.

I prodotti della nuova gamma di TV SUPER UHD di LG effettuano inoltre un controllo della luminosità sia verso l’alto, guadagnando in brillantezza, sia verso il basso, migliorando i colori scuri. Il risultato? Le immagini risultano più profonde e realistiche. Grazie al pannello IPS 4k, inoltre, colori e dettagli sono sempre perfetti anche da distanza ravvicinata e da qualunque angolo di visione.

I content provider utilizzano l’HDR (High Dynamic Range) per la trasmissione dei contenuti alle TV, una tecnologia che migliora i colori e la luminosità delle immagini. Ancora una volta, i prodotti LG si dimostrano pronti al futuro, grazie al supporto degli standard di prossima generazione come l’HDR 10 e l’HDR Dolby Vision.

Il sistema audio è stato realizzato da harman/kardon, marchio storico dell’alta fedeltà. Tutti i modelli sono certificati per ricevere tutti i contenuti da Internet (certificato tivùon!), Digitale Terrestre T2 (certificato Platinum), Satellitare (certificato tivùsat HD Ready).

La piattaforma SMART TV di LG è estremamente semplice e intuitiva, grazie anche al pratico telecomando puntatore, che permette di scegliere le funzioni, scorrere tra i canali e le sorgenti (satellite, digitale terrestre e internet) attraverso semplici movimenti.

La nuova gamma di TV LED di LG è già disponibile nei punti vendita e include diverse tipologie di modelli, differenti per dimensioni dello schermo e dotazioni tecniche. Per maggiori informazioni: http://www.lg.com/it/tv-super-uhd