Calata l’enfasi sul Nexus 4, oramai introvabile non solo in Italia dove non è stato quasi neppure venduto, ecco che l’attenzione degli appassionati si è spostata sul nuovo Optimus di LG. Negli Stati Uniti c’è molta attesa per questo dispositivo e alcune immagini pubblicate oggi da Engadget, che afferma di averle ricevute da un utente anonimo, fanno pensare che il nuovo modello di Optimus sia alle porte.

Le immagini trapelate sarebbero relative a un prodotto che dovrebbe essere un’esclusiva del mercato giapponese. Si chiamerebbe Optimus G PRO. Ecco quelle che secondo le indiscrezioni saranno le caratteristiche del nuovo prodotto di LG:

  • processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,7 GHz;
  • 32GB di memoria e 2 GB di RAM;
  • display da 5 pollici con risoluzione Full-HD con risoluzione 1920×1080 pixel;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • batteria da 3.000 mAh.

Il nuovo LG avrà finalmente la connessione LTE che nel Nexus 4 era presente, ma non utilizzabile e infatti neppure inizialmente dichiarata.

Quanto al sistema operativo, lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con Android Jelly Bean. Potrebbe essere quindi in arrivo un Optimus G2 con caratteristiche simili e Android 5.0 da lanciare al Google I/O di maggio? Ce lo torniamo a chiedere anche noi, benché LG abbia già smentito.

foto credit: Engadget.com