In rete sono apparse le specifiche tecniche del futuro LG Nexus 5 2015, smartphone realizzato dalla famosa azienda coreana che andrà a “sfidare” la versione prodotta dalla cinese Huawei. La fonte delle indiscrezioni proviene dal social network cinese Weibo ed è la stessa che in passato ha pubblicato anche i risultati dei primi benchmark.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di LG Nexus 5 2015, le indiscrezioni sottolineano la presenza del processore Snapdragon 808 hexa-core a 1,8 GHz, l’introduzione di un nuovo display da 5,2 pollici con risoluzione pari a 2K, 3 GB di memoria RAM LPDDR3, batteria da 2700 mAh e un sensore Sony IMX278 da 13 megapixel. Allo stesso tempo, la fotocamera posteriore sarà dotata anche di OIS, per offrire video e fotografie stabilizzate “meccanicamente”, e doppio flash LED.

Di fatto, il sensore fotografico non sarà lo stesso di LG G4, bensì sembra essere migliorato rispetto alla precedente generazione e riuscirà facilmente a superare in qualità quello che verrà integrato all’interno del Nexus prodotto da Huawei. Inoltre, LG Nexus 5 2015 integrerà una porta USB-C e avrà dimensioni pari a 159.4 mm x 78.3 mm x 6.6 mm, mentre lo storage interno dovrebbe essere di 64 GB.

Seppur le specifiche debbano essere prese con le dovute cautele, l’indiscrezioni che arrivano dalla Cina possono essere considerate veritiere e sembra che riguardino il prototipo realizzato durante il mese di luglio.

Infine, se da un lato le caratteristiche tecniche non sembrano estremamente esaltanti, dall’altro sarà estremamente interessante scoprire come LG Nexus 5 2015 si comporterà nell’utilizzo reale e se sarà in grado di superare la versione prodotta da Huawei.