Google dovrebbe essere ormai pronta (nonostante manchino diverse settimane secondo le previsioni) a svelare la nuova famiglia di dispositivi Nexus. Tutti i leak delle settimane passate sono concordi sul fatto che gli smartphone in arrivo siano due, un Nexus 5 da 5,2 pollici prodotto da LG, ed un secondo dispositivo più grande, un phablet da 5,7 frutto della prima collaborazione ufficiale nella produzione di uno smartphone tra Google e Huawei.

La maggior parte delle informazioni sin ora conosciute dei due dispositivi proviene da @OnLeaks ovvero Steve Hammerstoffer, e sembrano essere tre le caratteristiche chiave che saranno condivise da entrambi gli smartphone: due speaker frontali, lettore di impronte digitali posteriore e USB Tipo-C, la quale consentirà maggiore velocità nel trasferimento dati oltre a quella di ricarica ed alla comodità di non avere un verso unico di inserimento dello spinotto. Abbiamo inoltre già avuto la possibilità di vedere alcune immagini di Huawei Nexus, mentre è stato più recentemente il momento del dispositivo firmato LG per mostrare le sue presunte sembianze.

Come riporta Phone Arena sono infatti state diffuse alcune immagini proprio da @OnLeaks, le quali mostrano alcune delle caratteristiche salienti citate in precedenza, a partire dalla fotocamera sporgente principale che suggerisce un sensore di alta qualità, per poi proseguire con il flash LED ed il lettore di impronte digitali situato proprio sotto la fotocamera esterna.

In precedenza abbiamo già avuto modo di vedere le dimensioni del dispositivo, che dovrebbe misurare 146,9 x 72,9 x 8 / 9,8 mm, con lo spessore variabile probabilmente proprio a causa della sporgenza della fotocamera posteriore del dispositivo. Passando invece alle caratteristiche tecniche, Nexus 5 2015 dovrebbe essere dotato di sistema operativo Android Marshmallow 6.0, processore Qualcomm Snapdragon 808 affiancato da 3 GB di memoria RAM e fotocamera principale da 13 MP con sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine. Non ci resta che attendere maggiori dettagli sul periodo di uscita degli smartphone, che probabilmente sarà intorno ad ottobre.