LG annuncia lo speaker hi-fi dalle dimensioni compatte, al peso ridotto e a una grande resa sonora. Inoltre, grazie al Bluetooth multipoint, può connettersi simultaneamente con tre dispositivi per condividere la musica tra amici.

Elegante, semplice da usare e con i controlli direttamente accessibili nella parte superiore, il P5 (NP5550) sta comodamente in una mano (misura 153 x 58 x 59 mm), pesa meno di 500 grammi e ha una resa sonora paragonabile a quella di diffusori ben più grandi. L’audio viene infatti bilanciato automaticamente per tutte le gamme di frequenza.

LG P5 può funzionare con il caricatore dello smartphone Android e grazie alle batterie integrate ha un’autonomia di ben 15 ore, sufficiente per ascoltare musica tutto il giorno.

Il nuovo speaker LG funziona anche in contesti rumorosi. È infatti possibile sincronizzarne due per aumentare la resa sonora e raddoppiare il volume. Ma il punto di forza del P5 è la sua anima social: è possibile collegare contemporaneamente fino a 3 diversi smartphone o tablet tramite Bluetooth per alternare le tue playlist preferite a quelle dei tuoi amici creando una sorta di sfida musicale a chi sceglie il brano più bello. E se un amico non ha la possibilità di utilizzare la connessione Bluetooth può anche sfruttare l’ingresso audio analogico, quello delle cuffie, per intenderci.

Una volta a casa, sfruttalo per migliorare l’audio del tuo Smart TV LG grazie alla funzione sound sync. Scaricando l’App Music flow player, gratuita per Android, iOS e PC, ti si aprirà un mondo musicale tutto nuovo. Music flow player non solo trasforma il tuo dispositivo in telecomando, permettendoti di gestire in maniera semplice e veloce la musica anche in ambienti diversi, ma ti permette di accedere a una serie di servizi musicali in streaming come Spotify, Deezer, Napster o TuneIn.

Il diffusore Bluetooth LG P5 è già disponibile a al prezzo di 99 euro.