LG ha pubblicato oggi una infografica (visibile qui sotto) relativa ai vantaggi che un utente avrebbe con LG KizON, il dispositivo indossabile pensato per i bambini dai quattro agli otto anni.

Si tratta, ovviamente, come recita lo stesso slogan pubblicitario, di un prodotto sviluppato per i bambini per pensato per tutti quei genitori particolarmente premurosi, che non si sentono tranquilli quando i loro figlioletti escono di casa. Per sincronizzare il device con lo smartphone ricevere avvisi sulla posizione e cambiare le impostazioni, è necessario scaricare da Google Play l’app KizON per Android.

LG_Infografica KizON

LG

LG_Infografica KizON[/caption]

Ma come funziona? Nel caso in cui il genitore voglia sapere cosa sta combinando il proprio bimbo e lo chiama, il piccolo può rispondere in qualsiasi momento alla chiamata e, in caso non rispondesse entro 10 secondi, KizON attiva automaticamente la conversazione per un minuto.

Se, invece, il figlio si trovasse in una situazione di emergenza può avvisare i propri genitori semplicemente premendo un tasto per chiamare il numero preimpostato dei genitori. Nel caso in cui il bambino si dovesse perdere, i genitori sono in grado di visualizzare in qualsiasi momento la sua posizione grazie ad un sistema di localizzazione integrato.

LG KizON ha un’autonomia di 72 ore. Quando la batteria del dispositivo è scarica, i genitori ricevono un messaggio, mentre il bambino riceve un avviso vocale che chiede di ricaricare il dispositivo.