Non è un mistero che LG con il nuovo LG G6 punti molto in alto. Con il lancio posticipato del Galaxy S8, LG potrebbe cogliere la palla al balzo per immettere il suo top di gamma sul mercato con un certo anticipo per provare a rubare i clienti al top di gamma di Samsung che arriverà solamente dopo. Secondo quanto riporta l’autorevole testata coreana etnews, LG G6 dovrebbe addirittura debuttare il 10 marzo con un anticipo di oltre un mese rispetto al Galaxy S8 che sempre secondo la medesima fonte sarà lanciato sul mercato il 21 aprile.

LG, dunque, sembra voler provare a giocare di anticipo per conquistare gli utenti prima dell’arrivo dello smartphone di Samsung. Un’accelerazione rispetto alle indiscrezioni delle settimane passate ma che dovrebbe risultare credibile. LG, infatti, non dovrebbe aver problemi a garantire un’adeguata produzione del suo terminale per soddisfare le richieste dei vari mercati soprattutto grazie al fatto che l’LG G6 adotterà il processore Snapdragon 821 che è disponibile sul mercato da tempo.

LG dovrebbe anche dare la possibilità ai suoi clienti di preordinare l’LG G6. Le ordinazioni potrebbero iniziare subito dopo il Mobile World Congress 2017 e cioè il 2 marzo per concludersi il 9 dello stesso mese.

Se ne saprà di più sicuramente tra una manciata di giorni e cioè il 26 febbraio quando LG G6 sarà annunciato ufficialmente dal palcoscenico della fiera spagnola.