LG ha annunciato dalla Corea la versione Plus del suo apprezzato top di Gamma Android LG G6. Trattasi di un modello che dal punto di vista estetico ricalca quasi del tutto l’attuale smartphone con alcune variazioni a livello tecnico. Innanzitutto, LG G6+ dispone del supporto alla ricarica wireless (QI) e dispone anche di ben 128GB di flash storage. Il resto della scheda tecnica rimane identica a quella dell’attuale LG G6.

Il display presenta una diagonale da 5,7 pollici con risoluzione QHD+ (2880×1440 pixel per 564ppi). Posteriormente spicca una doppia ottica da 13MP stabilizzata con un angolo di visione sino a 125 gradi (apertura di f/1.8 la prima, f/2.4 la seconda). Frontalmente, invece, trova posto, per i selfie, una fotocamera da 5MP con un angolo di visione massimo di 100 gradi (apertura f/2.2). LG G6+ adotta anche un processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM.

Presente il sensore per le impronte collocato posteriormente. Non mancano LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth, USB Type-C 2.0. Sistema operativo Android 7.0 Nougat. Disponibile in tre colorazioni, LG G6+ arriverà in commercio in Corea il prossimo mese ad un prezzo non ancora definito. Non è chiaro nemmeno se questa variante arriverà sul mercato internazionale.

LG G6 e LG G6+ riceveranno la LG gli stessi aggiornamenti. Non ci saranno, dunque, distinzioni.