LG G6, il prossimo top di gamma Android della casa coreana, sarà presentato il 26 febbraio in concomitanza dell’inizio del mobile World Congress 2017 di Barcellona. Trattasi di un prodotto molto atteso in quanto LG è chiamata a riscattarsi dopo un 2016 in chiaro scuro a causa dei risultati poco lusinghieri dell’LG G5. The Verge ha voluto mettere un po’ di ulteriore carne sul fuoco per alimentare l’attesa di questo dispositivo.

The Verge, infatti, ha pubblicato un’immagine reale dell’LG G6 che farebbe parte di un press shot. Se fosse vera, si tratterebbe del primo scatto reale dell’LG G6 in versione definitiva. Lo scatto, anche se ritraente solo la parte superiore, confermerebbe già una buona parte dei rumors su questo dispositivo.

Si nota subito, infatti, il display che dispone del nuovo aspect ratio 18:9 che permetterebbe di garantire una migliore fruizione dei contenuti multimediali. Display che dovrebbe disporre anche di una diagonale da ben 5.7 pollici. Niente bordi curvi, comunque. Lg non seguirà la moda che ha lanciato Samsung e che molti stanno seguendo. La scocca dovrebbe essere realizzata utilizzando sia il metallo che il vetro e sarà del tutto abbandonato il design modulare anche se questo potrebbe voler dire di no alla batteria rimovibile.

Dovrebbero far parte della dotazione anche una doppia fotocamera posteriore, il lettore per le impronte dgitali e la resistenza all’acqua. Sembra, invece, che non ci sarà il processore Snapdragon 835 in quanto Samsung si sarebbe accaparrato la prima fornitura di Qualcomm per i suoi Galaxy S8.

Appuntamento, dunque, per il 26 febbraio per scoprire cosa LG ha in serbo per i suoi clienti.