LG, sempre più promotrice della musica, annuncia la sponsorizzazione di oltre 100 concerti tra marzo e agosto su tutto il territorio italiano. Il nuovo top di gamma LG G6 e la Serie K (2017) saranno i protagonisti degli eventi live più attesi dai giovani nei prossimi mesi come il tour di Fedez e J-Ax, le date italiane del tour dei Depeche Mode e i Festival più noti come I Days, il Postepay Sound Rock in Roma e Lucca Summer Festival.

LG ha scelto la forza e l’impatto degli eventi musicali live come mezzo privilegiato per poter raggiungere il pubblico più giovane e trendy, principali utilizzatori di questi modelli di smartphone. La serie K, infatti, è una linea che ha rapidamente conquistato il favore del pubblico giovane grazie al suo stile ricercato e le funzionalità di alta qualità a un prezzo accessibile a tutti, mentre LG G6, non ancora uscito sul mercato, è già attesissimo dagli utenti per il suo ampio display e le dimensioni compatte, valore aggiunto incredibile per godere di contenuti multimediali. Entrambi i dispositivi, dunque, sono ideali per questa attività in quanto permettono di condividere davvero e in real time le emozioni di un concerto.

La campagna di sponsorizzazione si articolerà su tre canali specifici per raggiungere gli utenti proprio dove fruiscono della musica: la radio, tramite una partnership con RadioMediaset, il web, con una campagna di video seeding sui maggiori network digitali e attività sui principali social media – Facebook, Instagram e Youtube – e, naturalmente, gli eventi live, con la sponsorizzazione e la promozione del brand in loco.

LG, inoltre, organizzerà una serie di iniziative che permetteranno ai propri utenti di vivere delle esperienze uniche. Si potranno vincere i biglietti dei concerti, acquistando i prodotti LG oppure partecipando alle promozioni realizzate in collaborazione con R101, Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo, ma non solo. Gli utenti avranno anche l’opportunità di entrare nei backstage o di ricevere VIP Pass per vivere emozioni da protagonista.

Le opportunità di partecipazione alle numerose iniziative e il regolamento saranno pubblicati da aprile sul portale LG Musik Pass e saranno promossi in radio.