Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sull’LG G6, il prossimo top di gamma Android della casa coreana che avrà il difficile compito di riportare in alto le quotazioni di LG nel settore mobile. L’attuale LG G5, infatti, nonostante sia un buon terminale, non ha ottenuto il successo sperato a causa di alcune caratteristiche che non sono piaciute agli acquirenti. LG G6, dunque, dovrebbe rappresentare una decisa svolta per tornare ad accontentare i gusti e le richieste degli utenti. Secondo, dunque, le ultime voci, l’LG G6 dovrebbe essere uno smartphone resistente all’acqua, proprio come molti prodotti attuali.

Tuttavia, questa peculiarità farebbe si che la batteria non possa più essere rimovibile ma bensì integrata all’interno della scocca. Inoltre, l’LG G6 dovrebbe presentare un design totalmente diverso da quello attuale. La cura dei dettagli dovrebbe essere maniacale con l’utilizzo del metallo per la scocca per offrire agli utenti quella sensazione premium che cercano da tutti i top di gamma. Il metallo dovrebbe essere lavorato per offrire, anche, un effetto riflettente molto simile a quello degli attuali Galaxy S7 di Samsung.

Curiosamente, LG non sembra intenzionata a seguire la moda attuale che vede la rimozione del jack delle cuffie per risparmiare spazio e rendere il dispositivo sempre più piccolo e compatto.

Trattasi di dettagli sicuramente interessanti ma sono pur sempre delle indiscrezioni che come tali devono essere prese. Alla presentazione di questo nuovo dispositivo manca ancora un bel po’ e dunque sicuramente arriveranno altri dettagli in merito ma la verità, come al solito, si scoprirà solamente al momento della sua presentazione ufficiale.