Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale dell’LG G6 che si terrà il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Anche se manca davvero molto poco, LG sta lanciando piccole esche con tante piccole anticipazioni per ingolosire gli utenti. L’ultima riguarda la doppia fotocamera posteriore che troverà posto sullo smartphone Android. Secondo quanto pubblicato ufficialmente da LG, la doppia fotocamera posteriore sarà dotata di una doppia ottica da 13MP con un angolo di visione di ben 125 gradi.

Frontalmente, invece, troverà posto una fotocamera, per i selfie, con un angolo si visione di 100 gradi. Più stretto, dunque, ma più che adeguato per scattare tutti i selfie che gli utenti vorranno. Per quanto concerne, ancora, la fotocamera posteriore, vero pezzo pregiato dell’LG G6, entrambi i sensori adottati garantiranno la medesima qualità fotografica. Nelle doppie ottiche posteriori, infatti, i sensori lavorano per fini differenti ed uno è solitamente visto come il principale, mentre il secondo per gli scatti con ampi angoli. La scelta di LG dovrebbe garantire, dunque, qualità nelle immagini ancora superiore.

La doppia fotocamera posteriore sarà anche in grado di scattare foto nel formato 1:1 che è quello più adatto alla condivisione sui social network. Non mancherano, ovviamente, particolari funzioni avanzate che permetteranno di creare GIF animate, foto a 360 gradi e tanto altro ancora.

L’LG G6 si fa ogni giorno sempre più interessante. Tutti gli ultimi dettagli si scopriranno tra pochissimi giorni a Barcellona.