LG presenterà il suo nuovo LG G6 il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Di lui si sa che avrà uno schermo da 5.7 pollici QHD con aspect ratio da 18:9 per migliorare la fruizione dei contenuti multimediali. Per qualcuno, 5.7 pollici possono sembrare troppi e portare ad avere uno smartphone con dimensioni complessive importanti. LG, però, ha eliminato il superfluo per fare spazio al display ottimizzando le dimensioni complessive.

Snocciolare le sue misure serve a poco perchè la migliore dimostrazione del suo reale ingombro la si può fare mettendolo a fianco di uno smartphone già in commercio. Dal solito social network cinese Weibo arriva, al riguardo, una foto che mette in parallelo l’LG G5 e il prossimo LG G6.

Anche se lo scatto è a bassa risoluzione e l’LG G6 è in versione bianca, quindi meno fotogenica di quella nera, il confronto è molto chiaro. Il nuovo LG G6 presenta dimensioni del tutto paragonabili all’LG G5 che però dispone di un display da appena 5.3 pollici. Il nuovo smartphone di LG, dunque, dal punto di vista ergonomico dovrebbe offrire la stessa usabilità del precedente modello. Dunque, chi teme per un prodotto eccessivamente grande dovrà per forza ricredersi. LG ha fatto un grande lavoro di ottimizzazione degli spazi.

L’LG G6, in tutta la sua bellezza, sarà svelato tra pochi giorni alla fiera spagnola. Presentazione in cui si scopriranno anche i prezzi e la data effettiva di lancio.