LG G6 sarà presentato il prossimo 26 febbraio durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Di lui, oggi, si sa già quasi tutto complici le molte indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e grazie alle molte foto emerse nei giorni scorsi. Sino ad oggi, però, le tempistiche di messa in vendita erano ancora non note. Ma nel settore tech, questi “segreti” sono destinati a durare molto poco. Secondo quanto riporta il noto Evan Blass (@Evleaks), l’LG G6 debutterà in America il prossimo 7 aprile e sul mercato coreano addirittura 9 marzo, a breve distanza dalla presentazione ufficiale. Purtroppo manca una data per il mercato europeo ma ben difficilmente l’LG G6 tarderà a sbarcare nel vecchio continente dove è largamente atteso da molti utenti.

In ogni caso, l’LG G6 dovrebbe poter contare su quasi un mese di vantaggio, in termini commerciali, rispetto al suo principale rivale che è il Galaxy S8. Il terminale di Samsung, infatti, dovrebbe essere presentato per fine marzo per poi sbarcare nei negozi per la fine del mese di aprile.

L’LG G6, dunque, potrebbe avere un vantaggio di qualche settimana per convincere gli acquirenti a puntare su di lui piuttosto che sullo smartphone di casa Samsung.

Sicuramente, i dettagli sulla commercializzazione si scopriranno il 26 febbraio, giorno della presentazione ufficiale del terminale direttamente dal palcoscenico della fiera di Barcellona.