Ufficiale, LG G6 sarà presentato dalla casa coreana il prossimo 26 febbraio 2017 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Quello che era prima un semplice rumors, anche se molto affidabile, adesso è ufficialità. Tra poco più di un mese LG svelerà il suo nuovo top di gamma Android che andrà a rimpiazzare lo sfortunato LG G5. L’annuncio è arrivato sui social e per la precisione all’interno della pagina ufficiale su Facebook. L’azienda, infatti, ha condiviso un messaggio in cui avvisa gli utenti di fissarsi la data del 26 febbraio perchè sarà svelato qualcosa di molto innovativo a Barcellona.

A corredare il tutto una gif animata che mostra uno schermo con rapporto 18:9, risoluzione (2880×1440) e 564ppi. Trattasi senza ombra di dubbio del nuovo form factor del display dell’LG G6 che introdurrà una nuova tecnologia dello schermo con un aspect ratio mai visto sino a prima e pensato per agevolare la fruizione dei contenuti multimediali.

LG G6 dovrebbe essere dotato anche del processore Qualcomm Snapdragon 835, di 4/6GB di RAM e di Android 7.0 Nougat. Il nuovo top di gamma coreano non adotterà più la struttura modulare dell’LG G5 che non ha fatto presa tra i consumatori nonostante la sua bontà.

LG G6 avrà circa un mesetto di anticipo sul lancio del Galaxy S8 ed avrà, dunque, tutto il tempo per conquistare nuovi clienti.