LG G6 è ufficialmente disponibile in preordine su Amazon Italia. Disponibile nei colori nero, bianco ed argento, il nuovo top di gamma Android di LG potrà essere ordinato per poterlo ricevere a casa direttamente al day one. L’attesa, però, sarà un po’ lunghetta perchè Amazon comunica che le disponibilità partirà dal prossimo 20 aprile. Il prezzo dell’LG G6 è di 749,90 euro per tutte le colorazioni. Gli interessati, dunque, potranno già ordinarlo potendo contare sull’affidabilità di Amazon visto che lo smartphone è venduto e spedito direttamente dal colosso dell’ecommerce e non da qualche negozio affiliato.

LG G6, si ricorda, dispone di un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD+ (2880×1440 pixel per 564ppi) che introduce un nuovo aspect ratio da 18:9 e che supporta gli standard Dolby Vision e HDR10. Il nuovo schermo ha richiesto anche di rivedere l’intera interfaccia utente. La nuova LG UX 6.0 permette, adesso, di sfruttare maggiormente lo spazio a disposizione.

LG G6 adotta un processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 32GB di flash storage espandibile. Presente il sensore per le impronte collocato posteriormente. Non mancano LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth, USB Type-C 2.0. G G6 dispone di un’ottimo comparto multimediale. Posteriormente spicca una doppia ottica da 13MP stabilizzata con un angolo di visione sino a 125 gradi (apertura di f/1.8 la prima, f/2.4 la seconda). Frontalmente, invece, trova posto, per i selfie, una fotocamera da 5MP con un angolo di visione massimo di 100 gradi (apertura f/2.2). Sistema operativo Android 7.0 Nougat.