Debutto molto positivo per l’LG G6, uno dei pezzi forti del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Il nuovo phablet Android ha riscosso un grande successo tanto che le prevendite sono già partite alla grande, almeno a casa sua in Corea del Sud dove il terminale ha collezionato 40 mila ordini in soli 4 giorni. Un ottimo inizio per LG, segno che il terminale ha saputo catalizzare l’attenzione degli utenti del paese. Se il trend continuerà così in Corea del Sud, LG G6 potrebbe diventare uno dei prodotti più venduti di questo primo trimestre.

In vista dello sbarco internazionale i segnali positivi per LG ci sono tutti. Si ricorda, al riguardo, che LG G6 dovrebbe arrivare per metà aprile in Italia. Sebbene il prezzo ufficiale non sia ancora stato comunicato, dovrebbe attestarsi attorni ai 749 euro. Non certo una cifra contenuta ma in linea con le specifiche tecniche davvero di alto profilo.

Si ricorda, al riguardo, che LG G6 dispone di un display da 5.7 pollici con aspect ratio da 18:9 e con risoluzione QHD 2880 x 1440 pixel. Display che occupa circa il 90% della parte frontale del phablet. Grazie a questo preciso lavoro costruttivo, LG G6 può disporre di uno schermo grande ma con dimensioni addirittura inferiori rispetto al precedente modello.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, LG G6 dispone di un processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 64GB di memoria flash. Posteriormente troviamo, invece, una potente doppia fotocamera in grado di scattare foto di altissima qualità.