LG presenterà ufficialmente il suo nuovo smartphone Android di punta, l’LG G5, il prossimo 21 febbraio, “curiosamente” lo stesso giorno scelto da Samsung per la presentazione del suo nuovo Samsung Galaxy S7. Le due società coreane hanno, dunque, deciso di darsi battaglia a distanza presentando quasi in contemporanea i loro nuovo prodotti di punta per questo 2016. Eventi che si terranno, entrambi, di domenica direttamente dal palcoscenico del Mobile World Congress 2016 di Barcellona che sempre di più sta diventando il palcoscenico preferito per i principali annunci delle aziende costruttrici di prodotti high tech di tutto il mondo.

https://twitter.com/droid_life/status/695001858755014656

Tra un paio di settimane, dunque, LG svelerà al mondo il suo nuovo top di gamma Android di cui si specula già da moltissimo tempo. Dal punto di vista tecnico, LG G5 dovrebbe rappresentare l’eccellenza del panorama mobile. Secondo i più recenti ed affidabili rumors, LG G5 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5,6 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel) e potrebbe essere anche dotato di un secondo mini schermo in stile LG V10 da 160×140 pixel. A muovere questo interessante prodotto dovrebbe arrivare il processore Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530 e 4GB di RAM.

La memoria riservata allo storage dovrebbe essere di 32 GB. LG dovrebbe aver curato molto ben anche il comporto multimediale. In particolare, LG G5 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di due fotocamere posteriori, una da 16 MP ed una secondaria per lo scatto di foto grandangolari.

Come sarà, davvero, l’LG G5 lo si scoprirà, però, solamente il 21 febbraio prossimo a Barcellona.