Anche se il prezzo italiano ufficiale del top di gamma LG G5 non è ancora stato annunciato dalla società sudcoreana, il sito di e-commerce ePrice ha già inserito il device nel suo listino con tanto di prezzo, che ovviamente non è ufficiale ma solo “teorico”.

ePrice ha etichettato LG G5 con un prezzo di 642,99 euro, ciò significa che lo smartphone sarà venduto al lancio probabilmente ad un prezzo vicino ai 650/700 euro. Il valore è molto vicino a quello del prezzo ufficiale in Francia annunciato qualche settimana fa. Resta però da attendere ancora un po’, visto che LG G5 sarà disponibile sul mercato italiano solamente a partire dal mese di aprile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, LG G5 nasconde sotto alla scocca il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 a 64-bit, con scheda grafica Adreno 530, 4 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 2 TB. Sul fronte multimediale, il top di gamma LG presenta una doppia fotocamera, con un obiettivo da 16 MP e 8 MP e grandangolo da 135 gradi, mentre la camera frontale per i selfie è da 8 MP.

Il sistema operativo installato al lancio è Android Marshmallow 6.0, mentre la batteria è da 2800 mAh con sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0. LG G5 sarà disponibile il quattro colorazioni: Silver, Titan, Gold e Pink.