Nelle precedenti settimane abbiamo avuto modo di vedere diversi report che ci hanno mostrato le possibili caratteristiche del nuovo top gamma LG G5, smartphone che dovrebbe essere annunciato al MWC 2016 o nelle settimane immediatamente successive, dunque a fine febbraio o al peggio a inizio marzo. Gli schemi svelati hanno così idealmente descritto un dispositivo che a differenza di LG G4 (il precedente top gamma dell’azienda che potete vedere in foto) non dovrebbe più avere i tasti nella parte posteriore ma trasferiti nel lato sinistro del dispositivo.

Ora un nuovo insieme di informazioni pubblicati in un video, come riporta Phone Arena, ci dice che la scelta di rimuovere i pulsanti dalla parte posteriore potrebbe essere stata una decisione presa per facilitare la presa sul dispositivo, che nel suo modello precedente era anche leggermente curvo. LG G5 dunque dovrebbe essere piatto, e presentare una doppia fotocamera esterna, mentre il lettore di impronte dovrebbe essere inserito proprio al di sotto della stessa camera esterna. Secondo quanto abbiamo modo di apprendere il dispositivo dovrebbe presentare un display da 5,6 pollici con risoluzione QHD 1440 x 2560.

Il processore poi dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 820 con CPU Quad-Core e GPU Adreno 530, affiancata da 4 GB di RAM. La doppia fotocamera esterna dovrebbe essere poi composta da due sensori da 8 e 16 MP, una caratteristica che permetterebbe agli utenti di modificare la messa a fuoco dopo la cattura della fotografia. Inoltre sempre la camera dovrebbe essere dotata di supporto per i video 4K e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). La camera interna infine dovrebbe essere da 8 MP, mentre per quanto riguarda la connettività LG G5 dovrebbe presentare una porta con la nuova tecnologia USB Tipo-C, per quanto riguarda poi il design dovrebbe essere più sottile di LG G4, che aveva uno spessore di 8,2 mm.

Non ci resta a questo punto che attendere per sapere come sarà il dispositivo e quando verrà presentato, se al MWC 2016 o a marzo in un evento apposito.