LG annuncia la disponibilità sul mercato italiano dello smartphone LG G4s, device di fascia medio-alta della famiglia G4 della società sudcoreana.

Il successo commerciale del topo di gamma LG G4 ha portato l’azienda a sviluppare una versione alternativa: LG G4s. Si tratta di una sorta di versione compatta del fratello maggiore G4, seppur lo schermo non sia sensibilmente inferiore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG G4s dispone di un display IPS Full HD (1920 x 1080, 423ppi) da 5.2 pollici con tecnologia In-Cell Touch, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5GHz con connettività 4G LTE integrata. 1.5 GB di RAM, memoria interna da 8 GB espandibile fino a 32 GB con scheda microSD. sul fronte multimediale, presente una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus laser e sensore spettro colore e anteriore da 5 megapixel. LG ha migliorato la fotocamera frontale da 5MP, dotata di Gesture Interval Shot per scattare fino a quattro selfie consecutivi con un singolo gesto. Batteria da 2,300mAh (removibile) e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

LG G4s nelle colorazioni Metallic Skin e Ceramic White sarà in distribuzione dalla fine del mese di luglio e disponibile presso i principali punti vendita al prezzo di 349,90 euro.