LG è pronta secondo recenti rumor a svelare un nuovo dispositivo. Di recente, lo ricordiamo, è stato presentato il nuovo top gamma dell’azienda, LG G4, ma ancora sembra che potremo vedere un ulteriore smartphone, una versione compatta dello stesso, che dovrebbe rispondere al nome di LG G4c. Negli ultimi anni vedere le uscite di versioni economiche dei migliori smartphone è diventata cosa abbastanza comune, trattandosi spesso di device con dimensioni, hardware e prezzo inferiori ai top gamma di riferimento (anche se non è arrivato questo tipo di dispositivo per i recenti Samsung Galaxy S6 e/o HTC One M9).

Come però riporta Phone Arena, pare che LG sia ormai decisa verso il rilascio di una versione minore di LG G4 che dovrebbe come già detto rispondere al nome di LG G4c, tanto che il dispositivo è apparso in alcuni rivenditori tedeschi, tra cui 0815, che ne ha rivelato anche le possibili specifiche ed il prezzo che lo smartphone potrebbe avere, utile almeno a dare un’idea su quale potrebbe essere la sua fascia di appartenenza. E’ comparsa anche una prima immagine sul sito WinFuture.de, che permette di farsi un’idea sulle sembianze dello smartphone:

Con un prezzo che dovrebbe oscillare tra 279 e 300 euro, LG G4c dovrebbe essere uno smartphone con schermo da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 (294 pixel per pollice). Per quanto riguarda invece le caratteristiche interne, dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 410 e 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, il tutto alimentato da una batteria da 2540 mAh. Passando a quel che riguarda la multimedialità, LG G4c dovrebbe essere venduto con una fotocamera esterna da 8 MP con flash LED ed una camera interna, invece, da 5 MP, che dovrebbe garantire autoscatti di qualità. Il sistema operativo installato di fabbrica, infine, dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop, che sarà molto probabilmente dotato dell’interfaccia personalizzata LG UX 4.0.