LG ha annunciato, tramite il sito ufficiale, i nuovi LG G4 Stylus e LG G4c. Entrambi gli smartphone si vanno ad affiancare all’attuale top di gamma LG G4 e riprendono il design di quest’ultimo. Entrambi i dispositivi hanno alcune caratteristiche tecniche in comune, ma la principale differenza riguarda la presenza di uno stilo capacitivo prodotto dalla stessa azienda coreana.

LG G4 Stylus: caratteristiche tecniche

LG G4 Stylus è uno smartphone che integra un processore quad-core da 1.2 GHz Snapdragon 410, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria d’archiviazione, espandibile tramite microSD. All’interno della scocca troviamo anche un display IPS da 5.7 pollici con risoluzione HD che grazie allo stilo capacitivo Rubberdium Stylus permette di prendere appunti e note, in modo semplice e veloce. Il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore dotata di sensore da 13 megapixel con messa a fuoco laser e una fotocamera frontale da 5 megapixel, per selfie di qualità. La batteria rimovibile ha una capacità pari a 3000 mAh, mentre sul fronte delle connettività troviamo LTE, NFC, Bluetooth 4.1, A-GPS, Glonass e supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n. Infine, il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop mentre la cover posteriore è disponibile in due diverse colorazioni, Metallic Silver e Floreal White.

LG G4c: caratteristiche tecniche

LG G4c

Immagine LG G4c

LG G4c priprende alcune caratteristiche della versione Stylus e che vengono riproposte in un dispositivo più compatto. Infatti, all’interno di LG G4c troviamo sempre lo stesso processore quad-core da 1.2 GHz Snapdragon 410, 1GB di memoria RAM, 8 GB di memoria d’archiviazione, espandibile tramite microSD. Il display, invece, è un IPS da 5 pollici con risoluzione HD e sul fronte fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Tutto ciò è completato dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop, da una batteria rimovibile da 2540 mAh, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, A-GPS e Glonass. Per quanto riguarda le cover posteriori, troviamo le colorazioni Metallic Gray, Ceramic White e Shiny Gold.

Infine, per il momento, non sappiamo i prezzi ufficiali e le tempistiche con cui LG G4 Stylus e LG G4c debutteranno sul mercato.