Un microsito che è stato pubblicato online ha svelato le prime immagini di LG G4, il futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana. Evan Blass, noto anche come @evleaks, su Twitter ha svelato l’indirizzo internet presso il quale LG sta preparando il nuovo microsito ancora “work in progress”.

LG G4 è uno degli smartphone top di gamma più attesi e il cui annuncio ufficiale dovrebbe giungere il 28 aprile. Le immagini apparse all’interno del microsito dovrebbero essere quelle ufficiali che rappresentano il nuovo dispositivo. Sul fronte del design, dalle immagini, LG G4 assomiglia all’attuale LG G3, mentre la back cover sarà possibile sostituirla con un modello più “premium” ricoperta in pelle in sei tonalità. Per quanto riguarda le caratteristiche pubblicate, quest’ultime sembrano essere un mix con quelle dell’attuale G3.

Dimensioni LG G4

Dimensioni LG G4

Il nuovo LG G4 dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici QHD e una fotocamera posteriore con risoluzione pari a 13 megapixel, anche se dovrebbe essere da 16 megapixel, con stabilizzatore ottico OIS 2.0, doppio flash, autofocus laser e apertura pari a f/1.8 con Color Spectrum Sensor che permetterà di analizzare e misurare tutti i colori nelle scene. Un altro effetto citato è Light trail effect, funzionalità che permette di mantenere l’otturatore della fotocamera aperto per più tempo e immortalare oggetti in movimento, includendo le scie luminose create da quest’ultimi. Infine, LG G4 dovrebbe integrare anche una modalità di scatto manuale che permetterà di modificare un numero estremamente elevato di parametri.

Batteria removibile LG G4

Batteria removibile e cover in pelle di LG G4

La batteria di LG G4, invece, dovrebbe avere una capienza pari a 3000 mAh, removibile e con ricarica wireless. Inoltre, il nuovo smartphone dell’azienda coreana offrirà uno slot microSD per espandere il quantitativo di memoria. Per quanto riguarda la componente software, all’interno del microsito vi è riportato come sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e non Android 5.x Lollipop, un’ulteriore conferma che le pagine web non sono ancora completate. Infine, nel momento in cui scriviamo, LG ha disattivato il microsito e quindi non è più raggiungibile.

https://twitter.com/evleaks/status/587021441591283712