LG prima di del debutto ufficiale del nuovo smartphone LG G4 sceglierà 4000 persone, in 15 paesi, a cui far testare il dispositivo. L’obiettivo di tutto ciò è quello di permettere agli utenti finali di sperimentare le funzionalità del futuro smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

LG punta ad aumentare il livello di hype sul prossimo smartphone top di gamma, LG G4. Prima del lancio ufficiale, l’azienda coreana ha annunciato la propria volontà di scegliere 4 mila persone in 15 mercati per realizzare una sorta di test drive, tramite la campagna “Consumer Experience“. I fortunati utenti, infatti, potranno testare il nuovo smartphone Android e sperimentare tutte le nuove funzionalità.

Il programma di testing del nuovo LG G4 è molto simile a quello realizzato dell’operatore telefonico statunitense T-Mobile, che lo scorso anno ha offerto iPhone 5S in prova ad alcuni potenziali utenti. LG, se comparata a T-Mobile, desidera però aumentare il livello di hype e catalizzare l’attenzione dei media offrendo a 4 mila utenti la possibilità di testare un dispositivo che non è ancora debuttato ufficialmente sul mercato. La scelta di LG può essere vista anche come un’occasione in cui gli utenti scelti potranno fornire feedback relativi sia all’hardware che il software.

Per il momento, il programma “Consumer Experience” di LG è stato già avviato in Corea del Sud, mentre nei prossimi giorni si amplierà in Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Messico, Singapore, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Ricordiamo che LG G4 è uno degli smartphone di ultima generazione più attesi del 2015, il cui debutto ufficiale è previsto per il 28 aprile. Allo stesso tempo, LG G4 dovrà “scontrarsi” contro i nuovi iPhone 6 di Apple e Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge di Samsung. Infine, sul fronte delle specifiche tecniche, sembra che LG G4 sarà dotato di processore Octa-Core Snapdragon 808 da 1.8 Ghz, con 4 Core ARM Cortex-A53 + 2 Core ARM Cortex-A57 e GPU Adreno 418 a 600 MHz, assieme a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile e schermo da 5.5 pollici di diagonale, con risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel. Non resta, quindi, che aspettare la presentazione ufficiale del nuovo LG G4, prevista per la fine del mese di aprile.