L’attesa per il prossimo flagship LG, LG G4, potrebbe finalmente avere una data in cui terminare. Secondo recenti rumor, infatti, lo smartphone potrebbe essere presentato molto presto, a fine aprile, dopo che la sua presentazione è stata più volte annunciata da leak e voci per diverse volte, come nel caso del Mobile World Congress 2015, dove LG G4 sarebbe potuto essere presentato a distanza della nascita del fratello dallo schermo curvo, LG G Flex 2, visto invece in occasione del CES 2015.

A dare notizia della presentazione di LG G4 programmata per l’ormai imminente giorno 28 aprile, è il sito USA Phone Arena, secondo cui l’azienda produttrice avrebbe già iniziato la distribuzione degli inviti per l’evento mediatico, che si dovrebbe svolgere a New York, Londra, Parigi, Seoul, Singapore e Istanbul, negli ultimi tre paesi in data 29 aprile a causa del fuso orario. Per quanto riguarda invece le caratteristiche dello smartphone, dovremmo vedere al momento dell’uscita un dispositivo esteticamente simile al suo predecessore, LG G3 (in immagine), di cui conserverà probabilmente il display QHD con risoluzione 1440 x 2560, ancora da 5,5 pollici. Cambiamento importante sarà invece quello relativo al processore, con la bocciatura del Qualcomm Snapdragon 810 in favore dello Snapdragon 808, Hexa-Core da 1,8 GHz.

In precedenza quest anno, riporta ancora Phone Arena, LG avrebbe smentito problemi di surriscaldamento relativi allo Snapdragon 810. La ragione della scelta del processore Snapdragon 808 potrebbe essere infatti un’altra, ovvero riservare lo Snapdragon 810 all’ancora più lontano top gamma, LG G4 Note, phablet che stando ai rumor dovrebbe uscire nella seconda metà del 2015 con un innovativo design in metallo, ed essere dotato di una penna stilo dal nome LG G Pen, simile alla S Pen venduta insieme al Samsung Galaxy Note 4. Anche LG G4, nonostante tutto, potrebbe già essere dotato di tale pennino, come riportato da GSM Arena nella scheda tecnica dedicata allo smartphone in uscita a fine aprile.