LG G4 S è apparso all’interno di un benchmark non ufficiale che conferma le indiscrezioni sulla configurazione hardware. Seppur i dati apparsi online risultino incompleti, G4 S sarà dotato di SoC Snapdragon 615, scheda video Adreno 405 e 2GB di memoria RAM, caratteristiche interessanti per la versione “mini” dello smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

Un recente benchmark effettuato con GFXBench conferma alcune indiscrezioni circolati. La variante “mini” di LG G4 riprenderà le linee estetiche dello smartphone flagship, ma con hardware meno importante.

Andando a vedere in dettaglio le specifiche tecniche, scopriamo che LG G4 S avrà dentro la scocca processore Snapdragon 615, prodotto da Qualcomm, octa-core Cortex-A53 con GPU Adreno 405, 2GB di memoria RAM e display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920×1080 pixel e densità di 424ppi. Sul fronte delle fotocamere, troviamo quella posteriore dotata di un sensore da 8 megapixel, mentre quella anteriore avrà una risoluzione pari a 5 megapixel.

Ovviamente, non mancano barometro, giroscopio, sensore di luce e 16GB di memoria storage integrata. Per la connettività, LG G4 S sarà dotato di Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Bluetooth 4.1, A-GPS, NFC e GLONASS.

Per il momento, infine, non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità del LG G4 S e anche sul prezzo. Il futuro smartphone prodotto da LG si collocherà tra la versione top di gamma , G4, e G4 C, variante più economica. Il prezzo, quindi, potrebbe aggirarsi sui 300 euro, rispetto ai 350 euro per LG G4 Stylus.